Il Parroco

Padre Luciano Benedetto OFM

Al secolo Salvatore,  Frate Minore, è nativo di Moiano in provincia di Benevento, ove compì i primi anni di studio.Nel Collegio Serafico di Airola,  Paduli e San Martino V.C. continuò i suoi studi umanistici e  in Benevento terminò la sua formazione teologica.Venne  ordinato sacerdote nella Basilica delle Grazie, da Mons. Calabria nell’anno  1964, il giorno 25 Marzo.Dopo una breve permanenza nel Convento di Lacedonia come vice-Parroco, venne trasferito al Convento di Montesarchio come Economo della fraternità.Nel 1968 venne nominato Guardiano del Convento di Lioni. Durante la permanenza in Lioni frequentò La Pontificia Università Lateranenze conseguendo la Licenza in Sacra Teologia.Dopo il trasferimento al Convento di S. Martino V.C.  si iscrisse all’Università Statale di Napoli con profitto e si laureò in Storia e Filosofia.In  Arpaia fu Guardiano del Convento per sei anni, parroco incaricato di Forchia per 17  e nello stesso tempo professore di Materie letterarie presso le varie Scuole Statali.Attualmente risiede nel convento di Airola, dove fu prima Guardiano e poi Economo della casa e vice – Parroco di S. Domenico.
Dopo il trasferimento di P. Vittorio Balzarano venne nominato parroco di questa gloriosa e vetusta Chiesa di S. Domenico.