CUORE DI GESU’

MESE DI GIUGNO

La festa del cuore di Gesù: NON UN SANTO OGGI MA IL SANTO DEI SANTI. Ricordiamo e veneriamo il sacro Cuore di Gesù ricordando l’amore che il figlio di Dio ha avuto per noi e che è centro del messaggio Cristiano. Il venerdì dopo il CORPUS DOMINI, la chiesa celebra il cuore di Cristo che indica l’amore di Dio per gli uomini. Molto diffuda e sentita è la devozione del popolo al Cuore di Gesù.
Anche il mese di giugno è dedicato al sacro Cuore di Gesù. Sono molte le apparizioni del sacro Cuore con le promesse di salvezza fatte a coloro che fanno la comunione per i primi nove venerdì di ogni mese. Amare il Cuore di Cristo non vuol dire amare una parte del Corpo del Signore ma amare tutto Cristo e soprattutto seguire il suo comandamento che è il comandamento della carità.

Impegni parrocchiali

1-30 giugno 2010
 Mese di Giugno:      ore 18.30 Santo rosario e coroncina al cuore di Gesù
                                     ore 19.00 S. Messa con omela e poposito per la giornata successiva.

4 giugno
Ritiro comunicandi:    ore  9.30  Raduno presso l’oasi di Pace (Convneto san Pasquale)
                                       ore 12.00 tutti a casa
                                       ore 15.30 Ritrovo presso la parrocchia di San Domenico con i
                                                                           bambini e genitori

I venerdì del mese:    ore 18.00 Eposizione del Santissimo Sacramento e Confessioni
                                         ore 18.30 Recita del Santo Rosario
                                         ore 18.55 Benedizione Eucaristica
                                         ore 19.00 Santa Messa con omelia

6 giugno
II turno per le I comuniuoni:  ore  9.00 Incontro con i fanciulli per le foto
                                                         ore 11.00 Solenne ceebrazione litugica

CORPUS DOMINI: ore 18.30 Santa Messa presso la Parrocchia San Michele Arcangelo
                         Al termine della celebrazione processione per le segueti strade:

P.zza Mercato- Via Nicola Romano- Via Matteotti- Chiesa S.S. Annunziata- Corso Montella- Chiesa Regina Coeli- Corso Caudino- Chiesa San Pasquale- Via Principe di Napoli- Via dei Fiori- Via G. Ferace- Chiesa San Carlo- Chiesa San Michele Arcangelo in Serpentara.

In ogni Chiesa, i parroci o i rettori delle chiese, impartiranno la solenne
Benedizione Eucaristica.