Conclusione mese di Maggio

Il giorno 31 maggio 2010 la comunità si è raccolta in preghiera per concludere il mese di maggio dedicato a Maria, Madre di Dio e Madre Nostra.

La conclusione si è tenuta, sia per coloro che hanno partecipato al mese di maggio in famigila, sia per coloro che hanno partecipato alla S. Messa delle 6.30 o delle 19.00, nella parrocchia di San Domenico alle ora 19.00.

Durante la solenne celebrazione liturgica, abbiamo pregato e ringraziato Maria per il dono ricevuto: cresciuti in fede, speranza e carità.

Al termine della celebrazione, con una grnade fiaccolata, cantando le lodi di Maria, ci siamo recati presso la grotta di Madonna, posta nell’oasi di pace in Airola (convento San Pasquale), dove abbiamo consacrato al cuore dell’Immacoata, noi e le nostre famiglie con questa preghiera:

ATTO DI CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA
AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Cara e tenera nostra Madre Maria, eccoci riuniti intorno a Te per affidarti e consacrarti questa famiglia, che vuole appartenerti totalmente, essere in umile e generoso servizio per farti conoscere ed amare.
Noi tutti ci affidiamo al tuo Cuore Immacolato, Ti affidiamo tutto ciò che siamo, tutto ciò che abbiamo, le nostre debolezze, le nostre aspirazioni, la nostra vita.
Tutto quanto è in noi, o Maria, lo affidiamo al Tuo dolcissimo Cuore perché Tu possa trasformarlo e renderlo accetto e più degno del Sacro Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo.
Custodisci la nostra mente, il nostro cuore, i nostri sensi, affinché non commettiamo mai il peccato; santifica i nostri pensieri, affetti, parole ed azioni, perché possiamo piacere a Te e al Tuo Figlio Gesù.
Custodisci, proteggi ed accompagna questa famiglia, piccola chiesa domestica che a Te si consacra; rendila una vera oasi di Pace perché attraverso la testimonianza sia un segno vivente della presenza del Regno di Gesù e della Sua Pace che Egli stesso ha voluto affidare al trionfo del Tuo Cuore Immacolato.
Amen.